fbpx
  • 06 513 7141

  • infissi@metalleriaostiense.it

 

 

BLOG

 

 

Ristrutturare casa significa fare molte scelte, e prendere decisioni le cui conseguenze ci porteremo dietro per tanti anni. Perciò bisogna scegliere bene, e fare in modo che nel tempo si possa essere contenti delle scelte fatte. Una delle scelte da fare è quella che riguarda gli infissi.

Gli infissi oggi devono fornire garanzie di efficienza energetica, per permetterci di abbassare i consumi e ridurre i costi delle bollette, devono proteggere dalle intrusioni, dall'inquinamento atmosferico e acustico, e per ottenere tutto questo dobbiamo scegliere con cura, considerando le caratteristiche architettoniche, logistiche e stilistiche della nostra casa. Sarà bene anche controllare i requisiti necessari per adempiere alle richieste che il nostro comune può dover applicare in termini di abbattimento dell'inquinamento e di preservazione della pulizia dell'aria: può sembrare eccessivo, ma un serramento non adatto potrebbe creare qualche rischio per la salute nostra e dei nostri figli.

Al contrario, un serramento appropriato, che fornisca tutte le garanzie di sicurezza e di solidità adeguate, permetterà a noi e alle nostre famiglie di godere della nostra casa in modo sicuro e piacevole per molto tempo, evitando sprechi ed anzi, ottenendo considerevoli risparmi nella gestione familiare. Per questo c'è METALLERIA OSTIENSE: la nostra azienda è in grado di farvi dormire sonni tranquilli, grazie all'altissima qualità dei nostri serramenti ed infissi in alluminio: consultare il sito www.metalleriaostiense.it e chiedere un preventivo del tutto gratuito sarà un regalo che farete a voi stessi e alla vostra famiglia per la scelta dei nuovi infissi per la vostra casa. Ma quali scegliere? La migliore scelta possibile è la finestra in alluminio, e per molte ragioni: l’alluminio ha un ottimo RAPPORTO QUALITA’–PREZZO, è sicuro, IGNIFUGO, ed è ECOSOSTENIBILE, perché è completamente riciclabile, quindi non produce rifiuti tossici. Inoltre l’alluminio necessita di pochissima manutenzione, non è delicato come il legno e nemmeno di materiale plastico come il PVC. Bene, tutti d’accordo che l’alluminio è la scelta migliore allora. Ma quale stile scegliere per le vostre finestre? Il mercato offre diverse opzioni, e molte sono le ditte che ne producono: noi di METALLERIA OSTIENSE facciamo uso di materiali di qualità, processi di lavorazione accurati e ci avvaliamo di personale altamente specializzato, che sarà lieto di fornirvi consulenza e preventivi gratuiti, basta visitare il sito www.metalleriaostiense.it, ed in breve tempo potrete fare la vostra scelta aiutati e supportati da tecnici in grado di consigliarvi al meglio. Ma vediamo i vari tipi di finestra fra cui scegliere:

    • Finestre scorrevoli

Particolarmente adatte per gli spazi ristretti, dato che non occupano posto nell’apertura, sono ottimali perché dotate di telai poco ingombranti, quindi fanno entrare molta luce; inoltre, poiché sono formate da pochi componenti, sono meno soggette a deterioramento o rotture, e di conseguenza bassi costi di manutenzione. Sono anche facili da usare, perché il cursore richiede pochissimo sforzo. Le finestre scorrevoli sono adatte per qualsiasi tipo di arredamento, dal classico al design, poiché hanno una struttura essenziale che si nota poco e valorizza qualsiasi ambiente.

    • Finestre a doppio aggancio

Si tratta di finestre con doppio pannello che si apre a ghigliottina, rendendo le due parti indipendenti: in questo modo la parte inferiore e quella superiore possono essere bloccate lasciando uno spiraglio aperto, assicurando una buona ventilazione alla stanza e permettendo di mantenerla in posizione sicura anche in caso di assenza o durante la notte. Bloccando l’anta inferiore si può anche essere sicuri quando si hanno bambini piccoli. Questo tipo di finestra si adattano bene ad ambienti arredati in stile classico, ma danno un tocco di carattere a quelli in stile contemporaneo.

    • Finestre parzialmente basculanti

Sono finestre che si aprono nella parte inferiore, ma solo per uno spazio ridotto e fissato da una maniglia. Questo tipo di finestra è estremamente sicuro per abitazioni in cui vi sono bambini piccoli, perché l’apertura fissa non permetterà loro di arrampicarsi. Questo tipo di apertura è ottimale per finestre poste in alto, perché permettono una ottima ventilazione naturale senza pericoli di far entrare l’acqua in caso di pioggia. Poiché garantiscono un eccellente livello di privacy, sono particolarmente adatte a camere da letto, cabine-armadio, spogliatoi o bagni.

    • Finestre a griglia

Simili alle persiane a imposta, queste finestre possono essere fornite in qualsiasi formato: sono perfette per ambienti di piccole dimensioni come le lavanderie, ma sono anche adatte a finestre di dimensione maggiore, o addirittura a porte-finestra. Le griglie possono essere fornite in vetro, con un sistema basculante che le fa assomigliare a delle tende alla veneziana in versione molto più elegante; oppure le griglie possono essere fornite in alluminio, nel quale caso funzionano da finestra blindata, poiché una volta chiuse presentano una superficie di alluminio liscia e anti-furto, inattaccabile e infrangibile. La facilità di pulizia rende queste finestre a griglia particolarmente adatte ad appartamenti ai piani alti, in cui la pulizia dall’esterno è più difficile.

    • Finestre con anta pieghevole a libro

Di grande raffinatezza, queste finestre sono perfette per integrare spazi interni ed esterni, per porte-finestra e per terrazzi: aperte occupano uno spazio esiguo, chiuse mostrano ampie vetrate e permettono alla luce naturale di inondare le stanze. Sono facili da pulire da entrambi i lati, sono versatili e dotate di un meccanismo di chiusura semplice ma efficace. Come si può vedere la scelta è ampia e tutta questa varietà potrebbe suscitare perplessità, perciò per spazzare via ogni dubbio e sentirvi soddisfatti dalla scelta chiedete un preventivo gratuito visitando il nostro sito www.metalleriaostiense.it: i nostri tecnici vi consiglieranno sulle scelte migliori da operare, informandovi anche sull’affidabilità delle loro finestre in alluminio. Compilate il form che trovate sul sito, e avrete tutte le informazioni più importanti, come sicurezza, impatto termico ed acustico, manutenzione. Noi di Metalleria Ostiense non vediamo l'ora di lavorare con voi e per voi.

 

 


CONSULENZA
PRE POST VENDITA

INSTALLAZIONE
QUALIFICATA

ASSISTENZA
RIPARAZIONI CLIENTI

MAGAZZINO
RICAMBI