In Italia sono numerose le case di vecchia costruzione, che ancora oggi presentano delle finestre e dei serramenti dell'epoca. Non si tratta in questo caso di elementi antichi e di valore ma di infissi superati da tempo, che presentano una forma, un colore o una finitura che non si adattano più allo stile della casa.
Leggi tutto...
Quando si parla della ristrutturazione della propria casa spesso non si tiene adeguatamente conto dell'importanza di porte e finestre non solo a livello funzionale ma anche visivo. Un serramento collocato nel posto sbagliato rende subito l'ambiente sciatto e privo di una logica di base molto importante per far funzionare l'insieme. Tenete inoltre conto che in Italia sono numerose le abitazioni di vecchia costruzione, che mantengono ancora questi elementi intatti che tendono a rovinare l'arredamento più moderno che si è voluto ricreare.
Leggi tutto...
La sostituzione o la posa di nuovi infissi è un momento impegnativo e affascinante allo stesso tempo, perché consente di esprimere la propria personalità in un elemento strutturale dell'abitazione, ma può nascondere anche qualche incognita e parecchi dubbi. Per sapere come scegliere le migliori finestre per la tua casa, ti sarà utile considerarne gli aspetti estetici e funzionali, per selezionare la tipologia più adatta alle tue esigenze.
Leggi tutto...