fbpx
  • 06 513 7141

  • infissi@metalleriaostiense.it

 

 

BLOG

 

 

Le finestre di casa giocano un ruolo molto importante nella tua vita. Le migliori finestre sono quelle che permettono alla luce naturale di entrare, aumentano il flusso d'aria e danno un aspetto magnifico alla tua casa sia all'esterno che all'interno. Anche le finestre giocano un ruolo importante nell'efficienza della tua casa. Le finestre moderne offrono un isolamento migliore, il che rende più facile mantenere la casa calda in inverno e fresca d'estate.

Se stai cercando un miglioramento della casa che possa fornire numerosi vantaggi, sostituire le vecchie finestre potrebbe essere la risposta. L'azienda Metalleria Ostiense di Roma si occupa di sostituire vecchie finestre con quelle moderne a risparmio energetico. Chiedi subito un preventivo gratuito per ricevere l'offerta che abbiamo preparato per te.

Sostituzione delle finestre: scopri gli 8 vantaggi

Le nuove finestre non sono solo un elemento decorativo o un sistema di miglioramento della classe energetica della propria abitazione. Rinnovare porta una serie di vantaggi. Di seguito ne elenchiamo 8.

  • Riduci i costi energetici

Hai un'abitazione fredda e spendi moltissimo all'anno per far stare al caldo la famiglia? Sostituire le finestre di casa potrebbe essere la soluzione. Il 30% dell'aria creata dal sistema di riscaldamento e raffreddamento viene persa attraverso finestre e porte. Rinnovando gli infissi questo spreco non si verifica più. Le finestre moderne forniscono un migliore isolamento, aiutando a mantenere l'aria fresca durante i mesi estivi e prevenendo la perdita di calore durante l'inverno. Questo permette di avere un controllo maggiore sulla temperatura della propria casa senza l'ausilio del riscaldamento o di strumenti di raffrescamento.

  • Rendi la tua casa più sicura

Sostituire gli infissi e i vetri può essere un incentivo a rendere la casa più sicura per tutti i residenti. infatti i le moderne tecnologie permettono di creare vetri molto più resistenti e difficili da rompere sia per ladri che per qualche colpo accidentale dovuto ai bambini che giocano. Questo permette di vivere un pò più tranquilli, senza la paura che i figli possano tagliarsi in circostanze impreviste.

  • Migliora l'aspetto dell'abitazione

Sebbene sostituire le finestre sia un grande investimento (dipende principalmente dal numero di finestre di cui è composta un'abitazione) la soddisfazione che provi quando vedi la tua casa dall'esterno è inappagabile. Le finestre, le porte e il colore dell'abitazione sono gli elementi più in vista. Il corretto associamento di questi tre elementi decorativi permette di dare un aspetto nuovo e fresco. Aggiungere un interesse visivo attraverso delle nuove finestre permette di migliorare l'efficienza energetica, l'aspetto e con un pò di fortuna anche il valore commerciale dell'immobile.

  • Maggiore protezione dal sole e raggi UVA

La casa è il tuo rifugio sicuro e dove vengono creati i ricordi. E' importante assicurarsi che ogni minuto trascorso all'interno dell'abitazione sia confortevole e totalmente sicuro. Le nuove finestre permettono alla luce naturale di illuminare maggiormente, sono realizzate per garantire un maggiore isolamento acustico, protegge la famiglia dal pericolo dei raggi UVA e i mobili dallo sbiadire. Le nuove finestre significano anche meno manutenzione: infatti i telai più vecchi richiedono una pulizia continua e una nuova verniciatura almeno 1 volta all'anno

  • Aumento del valore immobiliare

Tutte le abitazioni di nuova costruzione prevedono l'utilizzo di finestre a battente così che l'edificio possa ottenere la classe energetica più elevata e quindi avere un valore di mercato maggiore. Oggi giorno tutti desiderano avere il meglio e una casa senza delle finestre ad efficienza energetica, che permettono di avere un risparmio consistente in bolletta e tutti gli altri vantaggi che abbiamo già visto, influisce negativamente sulla possibilità di futura rivendita dell'abitazione.

  • Facile pulizia e mantenimento

La sostituzione delle finestre esistenti con finestre di nuova qualità che presentano design avanzati aumenta la sostenibilità. Inoltre i materiali utilizzati hanno una resistenza maggiore e sono facili da pulire. Design innovativi come persiane, tende o griglie tra i vetri non solo contribuiscono a ridurre il tempo impiegato per la pulizia, ma possono anche ridurre la polvere e gli allergeni che entrano in casa.

  • Isolamento acustico

Riduci il rumore esterno installando finestre di alta qualità con vetri sviluppati con l'ausilio delle ultime tecnologie. Sebbene non sia l'aspetto principale per cui solitamente si sostituiscono le finestre, ti assicuriamo che la differenza tra prima e dopo la ristrutturazione è abissale.

  • Riduzione di polvere e allergeni

Oltre 1 miliardo di persone nel mondo soffre di allergie e per moltissimi di loro, da quando sono state realizzate le finestre con queste nuove tecnologie, la qualità della loro vita è nettamente migliorata. La tecnologia ha ridefinito praticamente ogni aspetto della vita contemporanea e la costruzione e ristrutturazione della casa non fa eccezione. I componenti di un edificio sono diventati altamente sofisticati. In passato la tipica finestra era costituita da un telaio in legno e un vetro unico.

Oggi le migliori finestre sono piene di funzionalità all'avanguardia che servono la casa e i suoi occupanti meglio che mai. Affidati ora ai professionisti nella sostituzione degli infissi vecchi a Roma. Chiedi un preventivo gratuito a Metalleria Ostiense di Roma per conoscere la spesa da sostenere per sostituire gli infissi di casa tua. Siamo in grado di fornire preventivi rapidi ed esaustivi di tutte le voci. Unisciti ai tanti di cittadini romani che ci hanno già scelto!

 

 


CONSULENZA
PRE POST VENDITA

INSTALLAZIONE
QUALIFICATA

ASSISTENZA
RIPARAZIONI CLIENTI

MAGAZZINO
RICAMBI