fbpx
  • 06 513 7141

  • infissi@metalleriaostiense.it

 

 

BLOG

 

 

Quando si sta progettando un ufficio per la propria azienda o per il proprio negozio, non si può dimenticare l'importanza di usare le finestre giuste. Ci sono così tante opzioni disponibili sul mercato che talvolta esiste davvero l'imbarazzo della scelta.

In questo caso, la scelta di una finestra con apertura a vasistas potrebbe essere la soluzione definitiva in quanto sono abbastanza utili e non troppo costose. Sono un investimento che pagherebbe bene col tempo e, se vengono usate correttamente, possono addirittura migliorare il valore dell'attività commerciale

Questo tipo di finestra è simile alle porte a battente, con la sola differenza che è incernierata sul fondo piuttosto che sui lati. Questa soluzione, normalmente utilizzata nelle aree superiori delle pareti, viene sfruttata per ventilare le aree secondarie degli appartamenti, quali loft, garage, cantine, etc.

Ecco una lista di cose che bisogna sapere prima di acquistare una finestra con apertura vasistas per il tuo ufficio.

L'attrattiva: se spendi i tuoi soldi per acquistare una finestra a vasistas, devi considerare questo come un investimento che aumenta il valore generale della tua attività. Ci sono molte opzioni di colore e design disponibili sul mercato, quindi è necessario ricordarsi di assicurarsi che le finestre si adattino bene all'esterno dell'edificio. Alcune tonalità, infatti, potrebbero stonare con il resto dell'edificio.

Le condizioni meteorologiche: nel caso in cui tu abbia stabilito il tuo spazio commerciale in una località in cui i raggi del sole sono molto forti, devi citarlo al produttore delle finestre in modo che quest'ultimo potrebbe suggerire l'aggiunta di un vetro di protezione contro i raggi UV. Al contrario, se la tua attività si trova vicino alla spiaggia, dovresti optare per i prodotti che hanno la capacità di sigillare completamente il tuo ufficio onde evitare di far entrare sabbia e acqua di mare. È sempre intelligente cercare prodotti che offrano protezione da condizioni meteorologiche estreme, perché il riscaldamento globale sta peggiorando e hai bisogno di tutta la protezione che puoi ottenere.

Grafica: oltre all'utilizzo di vari design accattivanti e colori ben abbinati, è possibile anche aggiungere elementi grafici alle finestre con apertura a vasistas. Questi elementi, ovviamente, dovranno essere adeguati a quello che è lo stile di un ufficio: non dovrebbero quindi essere troppo luminosi o grezzi in alcun modo perché altrimenti finirebbero per risultare inadeguate per un ambiente lavorativo. Basta optare per una grafica semplice che parli visivamente dell'attività svolta presso il tuo ufficio.

Permanente o retrattile: quando si parla di finestre a vasistas, ci sono due opzioni disponibili: permanenti o retrattili. Nel primo caso, si parla di finestre fisse che non si aprono, richiedono un investimento piuttosto basso e, una volta installate dureranno per anni perché non richiedono alcuna manutenzione. Al contrario, l'opzione retrattile è buona per le persone che cercano una soluzione più flessibile in quanto possono essere aperte e chiuse a seconda delle condizioni meteorologiche. Un importante effetto collaterale di quest'ultima opzione è che, dopo alcuni anni, potrebbero non isolare completamente l'ufficio, facendo passare aria, luce o acqua.

Flusso di aria e luce: se possiedi un negozio al dettaglio dove le persone possono entrare e acquistare oggetti, devi assicurarti che le finestre a vasistas che hai scelto ti offrano il controllo completo sul flusso d'aria e sul passaggio della luce. I clienti non devono sentire ne troppo caldo, ne troppo freddo. Allo stesso modo, la luce delle finestre dovrebbe evidenziare le migliori offerte del tuo negozio in modo che le persone possano essere attratte verso di esse.

Budget: questo, nella maggior parte dei casi, è il fattori a cui si tende a dare molta priorità. Dovresti sempre investire in un prodotto di qualità, anche se dovesse andare leggermente oltre il tuo budget disponibili perché ti garantirà una qualità che dura a lungo. Ricorda sempre che i serramenti economici non durano a lungo e rappresentano una minaccia per il benessere non solo dei tuoi dipendenti ma anche dei tuoi clienti.

A prescindere dalla scelta che farai, tieni presente che questo tipo di finestre ti permette di controllare la ventilazione e sono ideali per l'isolamento acustico e termico. Inoltre, è un sistema ideale quando si richiede la ventilazione senza sacrificare la privacy. L'apertura angolare verso l'interno permette una ventilazione fino al 30%, ideale per gli ambienti piccoli. Infine, le finestre con apertura a vasistas sono consigliate se ci sono bambini piccoli, dal momento che, siccome si aprono dall'alto, non si corre il rischio che si verifichino incidenti.

Per ulteriori informazioni e per richiedere un preventivo gratuito, contattateci senza problemi tramite il sito www.metalleriaostiense.it oppure chiamateci allo 06.5137141

 

 


CONSULENZA
PRE POST VENDITA

INSTALLAZIONE
QUALIFICATA

ASSISTENZA
RIPARAZIONI CLIENTI

MAGAZZINO
RICAMBI