fbpx
  • 06 513 7141

  • infissi@metalleriaostiense.it

 

 

BLOG

 

 

Decidere di svecchiare la tua abitazione attraverso interventi di ristrutturazione sugli infissi è certamente una buona soluzione per aumentare il valore e il comfort abitativo dell'immobile. Non basta avere un progetto in testa e tanta voglia di portare a termine i lavori che ti sei prefissato. Devi considerare che i serramento non solo tutti uguali e che ci sono molte offerte ingannevoli: molti modelli sono esclusi dalla detrazione di legge ai fini IRPEF. 

Pertanto, oggi è molto importante affidarsi ad un produttore di finestre in alluminio che sia davvero serio, ovvero che ti consegni esattamente ciò che aveva pubblicizzato e garantito. Soltanto gli infissi in alluminio di qualità, infatti, uniscono design ed innovazione tecnologica, permettendoti così di ottenere un significativo isolamento acustico e termico. Inoltre, sono prodotti garantiti e destinati a durare nel tempo. La posa in opera degli infissi è un altro aspetto di fondamentale importanza che dovrai valutare: inutile spendere molto per un serramento che offre ottime prestazioni, anche in termini di resistenza all'effrazioni, quando in definitiva non viene montato a regola d'arte. 

Allora, ecco, qui di seguito, alcuni consigli per capire quando ti puoi fidare di un produttore di finestre in alluminio, per non incorrere in spiacevoli sorpresi e ritrovarti con prodotti di scarsa qualità. 

 

Feedback positivi

Conoscere i giudizi e il gradimento dei consumatori sui servizi offerti da un determinato produttore di serramenti ti può aiutare a comprenderne l'affidabilità. 

Un'azienda che realizza finestre in alluminio con tecniche e materiali di dubbia qualità è generalmente molto restia nel pubblicare le testimonianze e le opinioni dei clienti che hanno già acquistato o nel mostrarti i precedenti lavori (ammesso che siano stati ultimati a regola d'arte). 

Diversamente, un produttore di serramenti con una buona reputazione alle spalle non ha nulla da temere ed è sicuro di ciò che commercializza. Solitamente condivide con orgoglio le foto delle pose in opera portate a termine e può contare su numerose recensioni favorevoli. 

 

Certificazioni sulla qualità

Un produttore di finestre in alluminio di cui ti può fidare appone la firma sull'alta qualità dei prodotti che progetta, realizza, tratta, installa e mette in posa. In particolare, un'azienda professionale ti fornisce tutte le certificazioni necessarie per comprovare la sicurezza e la resistenza degli infissi. 

Inoltre, ti garantisce ogni infisso e serramento in ordine all'impatto termico e acustico, nonché alla permeabilità dell'aria, alla tenuta alle infiltrazioni e alla resistenza al carico del vento. A questo proposito si preoccupa di approfondire ogni aspetto sul tema e di rispondere chiaramente alle tue domande.

 

Vasto assortimento e possibilità di personalizzazione

La lealtà di un produttore di serramenti si vede anche da come risponde alle esigenze di una clientela fortemente diversificata e conseguentemente se è in grado, o meno, di proporti un ampio catalogo di porte e finestre in alluminio.

Quando il produttore di serramenti è corretto, invece, riesce ad appagare le richieste degli utenti con una varietà di stili e design di porte e finestre in alluminio. Inoltre, ti offrirà solo prodotti all'avanguardia e innovativi, che sfruttano i più moderni sistemi in fase di progettazione, lavorazione e installazione. 

Un'azienda di serramenti in continua espansione e attenta alle necessità dei clienti farà il possibile per soddisfarti e risolvere i tuoi problemi, proponendoti soluzioni su misura, cioè personalizzate e specifiche per la tua abitazione. 

 

I migliori marchi

Una società di alluminio che si preoccupa dello standard dei suoi prodotti tratterà solo brand leader nel settore degli infissi, ovvero specializzati nello sviluppo e nella distribuzione di soluzioni in alluminio innovative e sostenibili.

Diffida da chi propone solo una tipologia d'infissi in alluminio, spesso accompagnata da una sommaria e vaga descrizione. La possibilità di scelta limitata e soprattutto la poca certezza su cosa effettivamente viene offerto sono indici che denotano scarsa correttezza del produttore. 

 

Assistenza anche post vendita

Quando ti rivolgi ad un produttore d'infissi in alluminio devi poter contare non soltanto sulla qualità dei serramenti e sulla posa in opera a regola d'arte, ma anche sull'assistenza in fase d'acquisto e post vendita.

Un'azienda corretta saprà aiutarti nella scelta dei serramenti più adeguati allo specifico caso. Ti aiuterà nella selezione dei colori e delle texture, oltre che nel rilievo delle misure. 

In aggiunta potrai beneficiare di servizi aggiuntivi, come quelli di consulenza successivamente alla vendita. Un produttore affidabile si occupa anche di riparazioni ad ampio raggio e dispone di tutti i ricambi necessari per ripristinare la funzionalità dei serramenti che ti ha venduto. 

 

Detraibilità fiscale

Non tutti gli infissi sono deducibili fiscalmente, ma solo quelli che rispettano i valori di trasmittanza termica stabiliti in base alle diverse zone geografiche. Il produttore di finestre in alluminio di fiducia ti spiegherà in maniera trasparente tutti gli aspetti tecnici per godere dell’incentivo.

In aggiunta indicherà tutti i dati necessari e le certificazioni affinché tu possa occuparti, anche autonomamente, della pratica Enea e usufruire della detrazione. L'iter, infatti, richiede regole precise che occorre rispettare attentamente per non perdere il beneficio.

 

Il fattore prezzo

Nell'ultimo periodo molti si affidano al web o alla grande distribuzione per acquistare nuovi infissi in alluminio, spesso alla ricerca di un’offerta che consenta di pagare il meno possibile. 

Tuttavia, dietro prezzi eccessivamente bassi si celano prodotti poco performanti e che ti obbligano a continui interventi di manutenzione, tali da vanificare del tutto il risparmio iniziale. Inoltre, un costo è spesso basso perché la posa in opera viene eseguita da personale scarsamente specializzato e perché non comprende alcuna consulenza. 

Ricorda che i serramenti in alluminio sono noti per essere convenienti e pratici. Un produttore affidabile ti venderà i prodotti sempre ad un prezzo ragionevole.

 

Adesso non ti rimane che affidarti al produttore di finestre in allumino che sappia offrirti realmente la massima qualità e professionalità. Prova subito a chiedere  un preventivo gratuito a Metalleria Ostiense. Uno staff altamente preparato e specializzato ti guiderà e consiglierà al meglio, proponendoti soluzioni aderenti alle tue richieste ed al tuo budget. Inoltre, potrai ottenere tutti i chiarimenti necessari in merito alle detrazioni fiscali.

 

 


CONSULENZA
PRE POST VENDITA

INSTALLAZIONE
QUALIFICATA

ASSISTENZA
RIPARAZIONI CLIENTI

MAGAZZINO
RICAMBI